Ultras Roma / Choreos, Videos etc.

    Diese Seite verwendet Cookies. Durch die Nutzung unserer Seite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies setzen. Weitere Informationen

    • Ultras Roma / Choreos, Videos etc.

      ciao tutti

      Ich weiss nicht wie viel von euch auch an der (Italien/Roma) Ultras Kultur interessiert sind. Ich würde es spannend finden wenn es dafür einen Thread gibt.

      Natürlich kann der auch für Beiträge genützt werden, die nicht direkt mit den Ultras von der Roma zu tun haben.

      Anbei ein Video wie die Choreo vom Derby zustande gekommen ist.



      forzaroma.info/video/video-via…-del-derby/?refresh_ce-cp
    • “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.
    • Gut lebt der Tread hier ein bisschen. :) Finde ich auch ein spannendes Thema.

      In den Ultra Kreisen hat man sich viel Hochachtung und Respekt eingeholt, dass man Liverpool vor dem eigenen Stadion bzw. vor dem Kop so angegriffen hat. Ob man das jetzt gut findet, muss man nicht zwingend diskutieren imo.

      Die Artikel habe ich auch gelesen. Teils gut und teils doch etwas gar dramatisiert dargestellt vom Ex Ultra (falls er wirklich einer war).
      Das Puncicate eine Tradition sei, ist doch gar etwas dumm geschrieben (wer weiss was den gekränkt hat). Rückt die Ultras Szene von Rom natürlich in ein extrem schlechtes Licht.

      Trotzdem grössenteils sehr lesenswert. Vor allem die Entwicklung der Politik in der Curva Sud.

      Dieser Beitrag wurde bereits 1 mal editiert, zuletzt von Hubo ()



    • “So much for a Scudetto, so much for the Champions League. Your trophies are just profits and sales.”
      football-italia.net/127406/roma-fans-protest-club-sales
      “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.
    • romapress.us/2018/11/26/banner-hits-out-at-roma/

      “A club that makes proclamations, forecasts, sham purchases and too many sales is mother of a team without balls”.
      “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.
    • Hab einige Fotos von unseren Ultras beim Madrid-Derby gesehen. Von einer Freundschaft zu den Atletico-Ultras habe ich schon gewusst. Hat hier wer Hintergrund Infos, wie diese Freundschaft zustande gekommen ist, bzw. was der Grund dafür ist?

      Spoiler anzeigen
      Die Hirten haben ja normal eine Freundschaft zu den Ultras Sur von Real wenn mich nicht alles täuscht.
      “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.
    • E' un saluto romano transnazionale, quello che ha riunito i tifosi greci e spagnoli, nel segno della "fratellanza" romanista. Lo scatto che lo documenta sta circolando in queste ore sui canali dei supporter giallorossi: un gruppo di ultrà del Panathinaikos e dell'Atletico Madrid viene mostrato nei pressi dello stadio Olimpico, di fronte al Bar River, mentre fa il saluto romano. La foto sarebbe stata scatatta prima del derby Roma-Lazio di domenica scorsa.

      Le tifoserie straniere di Panathinaikos e Atletico Madrid sono da tempo gemellate con quelle romaniste. Al tempo stesso, è nota la "lontananza", per non dire la contrapposizione, con quelli laziali: per citare un episodio, nel novembre 2017, prima del fischio d'inizio e durante la gara di Champions League al Wanda Metropolitano tra l‘Atletico Madrid e la Roma, i tifosi colchoneros innalzarono dei cori contro la Lazio (che, da parte sua, è vicina al Real Madrid). Non solo. Nel febbraio del 2012, molti ricordano i tafferugli tra gruppi di ultrà, dell'Atletico di Madrid e della Lazio, poco prima della gara di Europa League allo stadio Vicente Calderon.



      **********************

      Genau. Roma ist immer wieder zusammen mit Atletico, Panathinaikos und Palermo Ultras unterwegs. Das hat nicht zuletzt auch mit der politischen Gesinnung einzelner Gruppen zu tun.

      E: Du meintest wohl das Foto..

      Dieser Beitrag wurde bereits 1 mal editiert, zuletzt von Hubo ()

    • Hubo schrieb:

      Genau. Roma ist immer wieder zusammen mit Atletico, Panathinaikos und Palermo Ultras unterwegs. Das hat nicht zuletzt auch mit der politischen Gesinnung einzelner Gruppen zu tun.
      Wird wohl hauptsächlich mit der politischen Gesinnung zu tun haben denke ich.

      Also sind die von dir genannten dann "rechts"? Also Atletico & Co?
      “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.
    • Von pagine romaniste.

      La scazzottata in Sud di sabato sera – che ha impedito al Gruppo Roma di esibire la classica coreografia da derby – potrebbe ripetersi a Oporto. Come riporta Leggo, in Curva Sud non c’è armonia fra i vari gruppi e la questione potrebbe avere ripercussioni nella trasferta di mercoledì in Champions. La rissa è nata poco prima del fischio d’inizio contro la Lazio ed è arrivata al termine di una settimana tesa culminata con la “spiata” di un tifoso laziale che aveva svelato tramite un video la costruzione della coreografia romanista. Così il Gruppo Roma, che da anni guida il settore ed è formato per lo più da militanti di Casapound, aveva deciso di cambiare progetto. Ma nemmeno questo ha convinto i Fedayn ed altri gruppi ad accettare la coreografia che il Gruppo Roma ha provato a srotolare per ben 3 volte. I Fedayn, infatti, non ritenevano fosse giusto dedicare la coreografia a una squadra e a una società che contestano da settimane e al quale chiedono “rispetto”. Il Gruppo Roma, invece, almeno nel derby avrebbe voluto concedere una sorta di tregua.
    • Da läufts zur Zeit ja auch richtig rund. Hilft natürlich auch überhaupt nicht.
      “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.
    • Schön was die Ultras da alles für Aktionen für unseren Geburtstag auf die Beine gestellt haben.
      Da hat es schön gebrannt und geraucht. :) (leider ist es in den Stadien mittlerweile ziemlich aus was Pyro angeht :( )


      Und auch ich will hier unserer Roma einen schönen 93 Geburtstag wünschen.

      :forza_roma4: :forza_roma4: :forza_roma4:
      “Camminerò insieme a te, l’A.S. Roma è la mia vita. Quando giochi sento che, crescono i brividi dentro di me. Roma, tifiamo per la Roma, lottiamo per la Roma, sarò sempre con te. Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti, ma noi saremo qua. È la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà”.